Chi Siamo

Informazioni sulla Chiesa di Dio Italia, parte di UCGIA

Siamo un'associazione Cristiana, membri internazionali della UCGIA (www.ucg.org), che si occupa  delle congregazioni italiane e dei fratelli, delle sorelle e dei simpatizzanti di lingua italiana.

Chi è la UCGIA?


Seguendo la Bibbia
Crediamo che l’Antico e il Nuovo Testamento siano complementari, non contraddittori. Per questo motivo manteniamo i Giorni Santi biblici di Levitico 23 perché sono un percorso che conduce l’umanità attraverso il piano di salvezza di Dio. Riconosciamo Cristo come nostro salvatore, il nostro Agnello pasquale, e attendiamo con ansia la sua Seconda Venuta.


Mantenendo il Santo Sabato
Il Sabato è più di un semplice giorno da dedicare alla Chiesa. È un giorno in cui riposarci e riflettere, alla fine della nostra settimana, proprio come fece Dio alla fine della settimana della creazione. Dio mette da parte questo tempo da trascorrere con la Sua creazione e noi lo mettiamo da parte per trascorrerlo con Lui!


Servendo Cristo tramite il servizio alle persone
Vogliamo che i nostri sforzi di beneficenza siano qualcosa di più che un semplice lancio di denaro alle persone.
Le nostre congregazioni locali servono e migliorano le loro comunità pianificando i propri progetti di servizio. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, dalla donazione di articoli da toeletta per un rifugio per donne, al lavoro a maglia di coperte per un orfanotrofio, alla visita in una casa di cura o all'organizzazione di un'asta di beneficenza.
Il nostro ente di beneficenza interno, Good Works, si concentra sul dare, ai nostri membri nelle aree in via di sviluppo del mondo, la possibilità di cambiare le loro circostanze attraverso l'istruzione e le risorse. Collaboriamo inoltre con LifeNets International, sponsorizzando progetti nelle comunità di tutto il mondo che garantiranno l'autosufficienza a comunità e individui svantaggiati. Quando possibile, cerchiamo di fornire un aiuto che accresca, consentendo ai nostri beneficiari di trasmettere a loro volto le benedizioni ricevute.

Predicando il Vangelo
Predichiamo la buona notizia del Regno di Dio attraverso diversi mezzi. Grazie al generoso sostegno dei nostri membri e collaboratori siamo in grado di raggiungere l'obiettivo attraverso Internet, le campagne di presentazioni pubbliche e la carta stampata. Nella versione inglese anche attraverso la televisione.


Preparando un Popolo
Lo scopo della Chiesa è aiutare il popolo di Dio a prepararsi per essere la sposa di Cristo. Prendiamo molto sul serio questa responsabilità e forniamo numerosi programmi ed eventi per aiutare i nostri membri a imparare, crescere e connettersi.
Per i nostri figli miglioriamo ed espandiamo costantemente le nostre risorse educative, come le lezioni della scuola del Sabato, i campi estivi per ragazzi e, naturalmente, l'amica blu preferita di tutti, Jelly.
Per adolescenti e giovani adulti c'è sempre qualcosa da fare! Il nostro programma di campi estivi, United Youth Camps, offre una gamma di ambientazioni ed esperienze, da capanne e fuochi da campo ad avventure nella natura selvaggia "fuori dagli schemi" nei nostri campi sfidanti. United Youth Corps offre l'opportunità di servire a livello internazionale in vari contesti e ruoli. L'Ambassador Bible College è un programma intensivo di 9 mesi che mira a fornire agli studenti una comprensione completa della teologia, della storia biblica e dei principi di vita cristiani.
Per gli adulti la Chiesa organizza eventi nel fine settimana come laboratori di formazione continua; viaggi didattici coinvolgenti in Grecia, Turchia o altri siti biblicamente storici; lezioni di campionamento dell'Ambassador Bible College; e i fine settimana di ritiro per uomini e donne aiutano a promuovere una comunità di crescita e incoraggiamento.


Centinaia di congregazioni
I nostri fratelli sono sparsi in sei continenti in centinaia di congregazioni. Siamo diversi per lingua e cultura, ma siamo uniti dalle nostre convinzioni e dal nostro amore reciproco. Ci piace stare insieme per balli, pranzi e fine settimana sportivi. La Festa dei Tabernacoli è per noi un'opportunità di viaggiare (vicino o lontano!) e per adorare insieme.

Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy